Chi siamo

La nostra passione!

L’allevamento “di Casa Josè” nasce dalla passione per il cane, in particolare del Pastore Tedesco, ai piedi dell’altopiano di Asiago nella provincia di Vicenza, tra il verde delle colline marosticensi.

Il cane sa leggere, non i libri, sa leggere il nostro cuore.

La nostra storia!

Il feeling con i cani, ma soprattutto con il Pastore Tedesco, nasce in una fattoria della campagna vicentina. Lì c'erano i cani da caccia degli zii e, per la guardia, una femmina di Pastore Tedesco a dir poco eccezionale per l'intelligenza che dimostrava in qualsiasi situazione.
Nel 1978 sono entrato nella cinofilia ufficiale.
Nel 1980 ho allevato la prima cucciolata e nel 1983 ho ricevuto dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale) il riconoscimento del mio affisso Allevamento “di Casa Josè".
La mia attività nel campo della cinofilia si è sempre svolta a livello hobbistico e di pura passione (nella vita svolgo tutt'altra attività) ma ciò non mi ha impedito di frequentare corsi di figurante per capire meglio il carattere dei cani e di cinotecnica per capire come allevare meglio.
Nonostante i pochi soggetti allevati ho avuto delle belle soddisfazioni:

  • nel 1998 al Campionato SV di Norimberga Dixi di Casa Josè si è piazzata 4° con qualifica Molto Buono in classe Giovanissime Femmine
  • nel 2005 Alba di Casa Josè al Campionato SV di Ulm ha ottenuto la qualifica di Eccellente. Questa femmina è stata preparata e condotta alla prova d'attacco da mio figlio Giovanni di 20 anni: un ottimo biglietto da visita per lui che sarà la continuazione del nostro piccolo ma ottimo allevamento
  • nel 2009 Tiana di Casa Josè (figlia di Alba) al Campionato SV di Ulm si è piazzata al 23° posto con qualifica di Molto Buono nella classe Giovani, dopo numerose vittorie ai campionati regionali ed in altri raduni tedeschi. Sempre nel 2009 Tiana di Casa Josè al Campionato SAS si è piazzata al 2° posto con qualifica di Molto Buono nella classe Giovani
  • nel 2011 Holly e Hobby di Casa Josè hanno ottenuto, rispettivamente, al Campionato mondiale SV il 56° e 30° Molto Buono. Al Campionato italiano SAS si sono classificati entrambi all'8° posto in classe Giovanissimi. Grazie di cuore ai loro proprietari, Laura e Tita Faccin
  • nel 2012 Lennon di Casa Josè si è classificato 9° Molto Buono in classe Giovanissimi al Campionato di Allevamento SAS
  • nel 2014 Winona di Casa Josè (figlia della nostra Tiana) si classifica 48° al Campionato mondiale SV di allevamento e 13° al Campionato italiano SAS di allevamento
  • nel 2015 Danka di Casa Josè (figlia di Tiana) si classifica 7° al Campionato in Austria SVO di allevamento, 49° al Campionato mondiale SV di allevamento e 6° al Campionato italiano SAS di allevamento in classe Giovanissime. Danka ha concluso l' anno vincendo il raduno nazionale a Pordenone
  • il 2017 è stata una stagione a dir poco emozionante per noi con Danka che si è resa protagonista in molte esposizioni sia in Italia (SAS) che in Germania (SV). Culminata al Campionato del Mondo SV con un prestigioso 14.mo Eccellente e conquistando l'ambìto titolo di AUSLESE al successivo Campionato di Allevamento SAS in Italia. Danka ha concluso la stagione agonistica vincendo il raduno nazionale della Sas Riviera conquistando così il titolo di Campionessa Veneta 2017. Siamo molto orgogliosi di questa stagione, frutto di anni di sacrifici, passione e serietà. Danka infatti è figlia di Tiana e nipote di Alba di Casa Josè e questo dona un sapore di STORIA al nostro piccolo allevamento!
  • nel 2019 con il nostro giovane Quenn di Casa Josè abbiamo vissuto molte soddisfazioni insieme. A partire dalla prova di Wesentest ben superata a Landshut in Germania, passando per varie esposizioni e campionati regionali tedeschi, fino al 30° Molto Buono in classe Giovani conseguito al Campionato Mondiale di allevamento SV in Norimberga. Quenn è un maschio nato a casa nostra, come sua mamma Ulli, sua nonna Zyra e la sua bisnonna Alba. Buon sangue non mente!! Infine al Campionato Italiano di allevamento SAS Quenn si è classificato 5° Molto Buono sempre in classe Giovani.  
  • negli anni successivi la pandemia ha bloccato le gare nazionali ed internazionali così noi ci siamo dedicati alla selezione delle nostre fattrici, inserendo altri soggetti con linee di sangue alternative. Questo per poter ripartire nel giro dei successivi anni con soggetti giovani di buona prospettiva.
  • nel 2024 infatti al Campionato di Allevamento Italiano abbiamo conseguito l'ECCELLENTE  con le sorelle Evelyn ed Egga in classe lavoro.
Nella classe giovani la nostra Janka (figlia della ns. Helly) ha conseguito il 18.mo Molto Buono che fa ben sperare per i prossimi anni.
 
  • Il 2025 abbiamo calcato i ring dei principali raduni nazionali con Leotta in classe lavoro, preparata dal nostro eccezionale collaboratore Andrea Pelizzer e da Oxa, in classe giovanissimi, di proprietà dei nostri amici Tita e Laura Faccin
Al Campionato Italiano Leotta ha superato egregiamente la prova di difesa andando così a gareggiare ad appena 2,5 anni in una classe di alto livello, classificandosi 27.ma ECCELLENTE.
Oxa, entrata in classe giovanissimi per un paio di giorni, si è classificata al 14.mo posto con qualifica di Molto Buono
Per questi preziosi risultati un sincero e caloroso ringraziamento vanno rispettivamente ad Andrea che ha preparato scrupolosamente Leotta e a Laura e Tita per aver saputo credere nelle qualità zootecniche di Oxa. 

Per poter raggiungere traguardi così ambiziosi, un piccolo allevamento amatoriale come il nostro, oltre a passione e dedizione da parte nostra e dei nostri collaboratori, può confidare nell'aiuto di tanti altri amici che contribuiscono a valorizzare i nostri soggetti.

GRAZIE DI CUORE

E la nostra storia continua....!!

IMG-20221112-WA0005-(3).jpg

 

Cosa facciamo

La nostra missione!

Da noi i soggetti vivono in un ambiente ideale, a contatto con tutti i membri della famiglia, curiamo molto la socializzazione dei cuccioli e dei giovani cani in modo da offrire ai futuri proprietari dei "Casa Josè" soggetti non solo belli e sani, ma anche di grande equilibrio nervoso in modo che possano essere inseriti nelle future famiglie senza difficoltà.